Torna ai marchi Lifestyle

Iceberg

www.iceberg.com

Iceberg è stata fondata nel 1974 come un progetto rivoluzionario e innovativo da Giuliana Marchini e Silvano Gerani. La coppia possedeva già la società Gilmar, società specializzata nella maglieria di alta qualità e situata nella provincia di Rimini in Italia.
la loro idea era di posizionare Iceberg come un marchio “lifestyle” nell’abbigliamento sportivo di lusso e di enfatizzare la specificità del loro “lifestyle”, capitalizzando i loro valori e rendendolo riconoscibile.

Lo stile italiano e la creatività sono il DNA del marchio Iceberg che è divenuto un’icona dell’abbigliamento sportivo. Le collezioni sono presenti alle sfilate milanesi della settimana della moda milanese per mezzo di uno show artisticamente originale.
La distribuzione è effettuata in 2.600 negozi in tutto il mondo, principalmente in Europa, America e Asia.

ultimo lancio

 

Esplora questa linea

previous lines

Iceberg White

Dopo il successo della linea Uomo, Burning Ice, lanciata da Iceberg l’anno scorso, il marchio italiano sta ora presentando orgogliosamente il suo alter ego da donna: ICEBERG WHITE.

Questa nuova espressione del brand sviluppa una fragranza intensamente femminile, un mix di contrasti tramite i quali la potenza invincibile dell’iceberg si fonde con la purezza estrema del bianco assoluto.

La donna ICEBERG WHITE non è un’ingenua – tutt’altro. La sua luminescente radiosità deriva da una personalità che riflette serenità interiore e sicurezza in se stessa. Lei è un gioco degli opposti: forza e morbidezza, sensualità ed eleganza … la sua femminilità non è un’arma di seduzione, è l’espressione autentica di ciò che lei è. Elegante in modo vibrante, conta sulla sua sicurezza profonda per lasciare un’impressione indimenticabile che dura nel tempo.

ICEBERG WHITE la rivela per come è: una forza di pura bellezza.

La fragranza, un succo floreale fruttato legnoso, gioca su una freschezza pungente e una calda sensualità, per una scia indimenticabile, sofisticata e seducente: succo di pera, petalo di peonia, muschio soffice.

Esplora questa linea

Burning Ice

L’Iceberg è dove la storia inizia… la storia di un Profumo

Un lancio di un profumo incentrato sul nome del marchio, giocando sugli elementi simbolici rappresentati dall’iceberg.
Un profumo di contrasti: Iceberg è duale, incarna contrasti e opposizioni

The Burning Ice Man: l’attrazione seducente degli opposti. Fuoco e ghiaccio sono elementi essenziali del suo carattere. Una dualità potente che incarna la forza nuda del ghiaccio ispirata dall’immagine del marchio, contrastata da una sensualità selvaggia. Forza e sensualità, il suo profumo è come lui. Un’alleanza tra il freddo pungente e l’incandescenza voluttuosa, un sottile scambio tra la freschezza estrema delle note di testa e la sensualità bruciante del fondo, che perdura nei passi di chi la indossa come un rumoroso eco del suo carattere.

Una fusione inattesa e forte di opposti, un’identità duale di forza maschile e di sensualità che esprime il vero spirito del nuovo uomo Iceberg.

Esplora questa linea

Eau de Iceberg

2010. Dalla classica linea di culto ICEBERG è sorta una nuova collezione: EAU DE ICEBERG. Ogni anno nuove profumazioni – fresche, semplici e moderne – cattureranno l’essenza di ICEBERG, reinterpretando la sua iconica eleganza. Queste profumazioni faranno sempre sentire bene, in ogni tempo e in ogni luogo, lasciando una firma discreta ma distintiva … ICEBERG.

EAU de ICEBERG, Eau de Toilette per Donna, Eau de Toilette per Uomo.

Il progetto nasce dalla passione per i profumi di Paolo Gerani, A.D. di Gilmar che ha controllato di persona tutti i vari passaggi dal concepimento della fragranza alla creazione della medesima. È un collezionista illuminato d’arte moderna in particolare, con un gusto sia per il classico sia per il contemporaneo.

2012 due nuovi profumi per completare la collezione

Eau de Iceberg AMBER per Uomo: questo profumo è stato interamente costruito attorno a un ingrediente simbolico, l’ambra.
Tutte le sfaccettature dell’ambra sono state esplorate; l’aspetto fresco e marino contrasterà con quello caldo, sensuale e avvolgente dell’ambra.
In questa miscela unica, l’ambra diventa magica, quasi mistica, sublimata da altre resine e preziosi legni creando una firma maschile.

Eau de Iceberg WILD ROSE per Donna: l’apertura con l’effervescente esplosione di cedro italiano – arancia italiana, mandarino italiano – evidenziata da un tocco fresco di ginger, il cuore della fragranza rivela la freschezza e la femminilità della rosa canina selvatica infusa con una miscela luminosa di fiore d’uva e di mughetto. Nel fondo, questo radioso cuore floreale dischiude la sua delicate sensualità attraverso un legno di cedro vibrante, avvolto da ambra grigia e muschio.

Esplora questa linea